Il magico Parco Nazionale d'Abruzzo

Svolgiamo passeggiate a cavallo e in quad nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, con livelli che vanno dal principiante assoluto al più avanzato. Per i bambini abbiamo un corso base dedicato interamente a loro.

  La nostra missione divertire godendo della natura

   Il nostro obbiettivo è la salute della mente e del corpo

   La nostra "vision" è divenire un tutt'uno con la natura

Il nostro Team - Persone dedite e avventurose

Aristide Buongiorno

Guida di Alta Montagna

Aristide è una guida di alta montagna, esperto di trekking. Nato a Vairano Patenora (CE) il 26 ottobre del '66, si appassiona alla montagna sin da ragazzo grazie all'amore per il cavallo.
La sua abilità è cresciuta con lui da quando ha iniziato a domare cavalli e partecipato a innumerevoli gare, tanto da far evolvere quella che era una semplice passione in vero e proprio turismo equestre; attività che svolge con competenza e maestria all'interno del ranch.

GUIDA DI ALTA MONTAGNA
ESPERTO DI TREKKING
Italiano

Denis Buongiorno

Istruttore F.I.S.E.

Denis è una giovane guida equituristica. Nato a Castel di Sangro il 3 febbraio 1986, eredita dalla famiglia l'esperienza e la dedizione per i cavalli.
Nel 2011 diventa istruttore F.I.S.E di 1° livello, ed è attualmente specializzato in Monta Western. È lui il diretto responsabile per l'Equitazione di Campagna.

Istruttore F.I.S.E.
Guida equituristica
Italiano
English

Proviamo a rispondere

Qui nel nostro sito trovi i prezzi dei nostri principali servizi. Naviga il sito, facendoti venire idee dai testi e dalle immagini. O contattaci, saremo felici di avvicinarti a quella che è la nostra ragione di vita: la natura.
Certamente! Le nostre passeggiate avverranno tra Abruzzo e Molise, partendo da quello che è uno tra i più bei paesaggi naturali: il Pantano, con ben 900 animali assolutamente innocui che pascolano liberi e che scorrazzeranno intorno a voi.
Non ci sono mezzi, dovete raggiungerci con vostri mezzi (auto, moto ma anche a cavallo...). Ma siamo a brevissima distanza dalla S.S. 17, una delle principali arterie del centro-sud Italia. Si fa presto a raggiungere il Ranch venendo da Campania, Lazio, Molise e ovviamente Abruzzo.
Assolutamente no. C'è un ampio parcheggio di fronte al Ranch dove lasciare in tutta sicurezza la vostra automobile.

Un salto nel West…

In un piccolo angolo di paradiso c'è una distesa sconfinata

dove nasce il Ranch Brionna.

Ritrovarsi a galoppare tra centinaia di cavalli e mucche

sentendosi parte di loro

avvolti da un paesaggio incontaminato

e respirando aria pura a pieni polmoni,

accompagnati dal solo rumore dei campanacci appesi ai loro colli....

E poi temere che sia solo un banalissimo sogno... Invece... REALTÀ!

Tutto ciò riesce a generare un tale stato di benessere interiore che sarà impossibile dimenticare.