Escursioni in quad /ATV - Nella natura tra Abruzzo e Molise:

un modo divertente per esplorare i bellissimi luoghi di difficile accesso, passaggi in mezzo a mandrie di cavalli e mucche, le sorgenti naturali, il guado del fiume e le pozze di fango, saranno solo un antipasto di quello che ci aspetta una volta arrivati al paesino di Montenero Val Cocchiara, dove ci attendono percorsi in salita tra boschi e pietraie.

Questi tour in genere ti portano su un percorso di oltre 15 km attraverso terre private con fermate lungo i punti panoramici, i siti storici e naturali.

COSA PREVEDE L'ESCURSIONE IN QUAD? 

I tour durano tra 1 e 5 ore. Prima dell’inizio dell’escursione viene effettuato il briefing sulla sicurezza e sulla guida del mezzo. È possibile effettuare la guida anche senza esperienze precedenti.

Per guidare un Quad e necessaria la patente cat. B ( per la macchina) i bambini possono essere accompagnati da un adulto facendo come passeggeri sedendosi dietro.

Dopo il briefing inizierà il vero tour. Una guida accompagnerà gli aspiranti piloti ed ognuno potrà guidare il proprio mezzo insieme alla compagna o al compagno, oppure in alternativa si può scegliere il quad stando da soli.
Sono previste diverse soste in diversi punti panoramici lungo la strada . In alcuni punti paesaggistici ci si ferma per una spiegazione sulla storia e a volte per fare un pranzo all'aperto con carne cucinata alla brace.

Assicurati anche di controllare le previsioni del tempo. Le piogge pomeridiane sono comuni ed è sempre meglio essere preparati!

abbigliamento consigliato:

Quando si tratta di escursioni nella natura indossare l'abbigliamento e l'attrezzatura adeguati influisce molto sulla comodità e sulla sicurezza.

Prima salire in sella è consigliato indossare:

  • pantaloni lunghi come jeans possibilmente elasticizzati o non troppo stretti;
  • maglietta aderente a maniche lunghe o corte.
  • Scarpe da escursionismo o stivaletti.

NON è consigliato indossare:

  • catenine, orecchini, eccessivamente pendenti che possano impigliarsi su finimenti e attrezzature.
  • sciarpe o abbigliamento svolazzante che si impiglia facilmente.

Nel periodo invernale invece consigliamo di vestirsi a strati in modo tale da poter aggiungere o rimuovere indumenti all'occorrenza. Portare sempre i guanti da neve. 

N.B.  il casco per le escursioni in quad è obbligatorio e viene messo a disposizione dal Ranch Brionna fornito di cuffietta monouso.

 

>>SEGUICI SU FACEBOOK<<